Come Lavoriamo

“Se avessi solamente un’ora per salvare il mondo, passerei 55 minuti a definire bene il problema, e 5 a trovare la soluzione” Albert Einstein

Ci siamo posti un obiettivo ambizioso e ne siamo consapevoli: risolvere i problemi delle persone che si rivolgono al nostro Studio.

Einstein, il primo problem solver della storia, aveva capito che per risolvere un problema era indispensabile focalizzare la propria attenzione sulle cause del problema, perché esse erano parte della soluzione.

Da sempre, questo è l’approccio dello Studio Legale Fettolini, ed è per questo che investiamo tempo ed energie a studiare le questioni che ci sottopongono i nostri Clienti prima di adottare la strategia difensiva più opportuna.

Lo ammettiamo: non siamo dei grandi “fan” dei Tribunali, e quando è possibile ce ne teniamo distanti: spesso una sentenza favorevole a distanza di anni, con costi che non di rado uguagliano, se non superano, le somme riconosciute in favore del Cliente, rappresenta una “Vittoria di Pirro”.

Ecco la ragione per la quale lo Studio Legale Fettolini profonde ogni energia nella fase cosiddetta “stragiudiziale”, perché un risultato davvero soddisfacente è quello che si raggiunge in tempi celeri, e con costi certi e contenuti.

Cionondimeno, a volte, devolvere la questione al Giudicante è semplicemente inevitabile: chiarezza, informazione, analisi delle criticità, e certezza dei costi sono, anche in questo caso, i nostri punti di forza.
E i clienti del nostro Studio Legale, sanno di poter fare affidamento su di noi.