Il Recupero Crediti
Non c’è professionista, o società, che non si trovi, prima o poi, con un cliente che non rispetta gli impegni economici assunti, con la conseguenza di ritrovarsi con l’ennesimo insoluto e l’ennesimo sollecito di pagamento ignorato.
Spesso molti creditori rinunciano a recuperare i propri crediti a causa dei costi giudiziari e dei tempi necessari per ottenere un titolo valido per l’esecuzione: Non è infrequente che molti professionisti, e molte aziende, decidano deliberatamente di non intervenire attivamente, rinunciando a recuperare le somme loro dovute, con tutte le conseguenze economiche che da questa decisione ne derivano.
Lo Studio Legale svolge attività di consulenza e assistenza per il recupero crediti, in fase stragiudiziale, ed eventualmente, in fase giudiziale.
In materia di recupero crediti, gli Avvocati supportano imprese e professionisti, attraverso diversi strumenti, adottati in base alle esigenze e alle circostanze.
Possono agire tramite intimazioni di messa in mora e piani di rientro e, qualora questa non si riveli sufficiente, mediante l’esperimento di procedimenti monitori (c.d. “decreto ingiuntivo”), per poi giungere alle azioni esecutive a tutela del credito (esecuzioni mobiliari ed immobiliari, pignoramento dello stipendio e del conto corrente, etc. etc.), su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Affidati al ns. Studio per recuperare il tuo credito, confidando in formule chiare e ritagliate sulle tue esigenze: Sono molti i professionisti che si sono affidati ai professionisti dello Studio Legale Fettolini per recuperare i propri insoluti in tempi celeri, riducendo notevolmente le perdite, riuscendo a conservare, nella maggior parte dei casi, il rapporto professionale con i propri clienti, privati o società che siano.